top of page

ALTRI CONTESTI

Vi ricordate la CowParade a Milano? La Calamita Cosmica esposta a Firenze? Avete mai visto una moka usata come vaso? O una bottiglia appesa a un albero? Un ombrello che pende da un tetto o un telefono in bilico sul passamano di una scalinata? Ecco! Cerchiamo fotografie che raccontino di decontestualizzazioni, storie di cose immortalate in luoghi inaspettati, accostamenti bizzarri di oggetti capaci di assumere identità artistiche lontane dalla loro destinazione originaria. Vogliamo che diventiate curiosi osservatori, fotografi dell’insolito, i nostri reporter del riuso creativo!

 

1. Durata del contest                                           

Il concorso si svolgerà nel periodo compreso tra martedì 6 febbraio e domenica 11 marzo alle 23.00.

Le fotografie dei concorrenti dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre tale data.

 

2. Modalità di partecipazione

L’iscrizione e la partecipazione al concorso sono completamente gratuite e riservate alle persone maggiorenni. Ogni autore potrà presentare fino ad un massimo di 2 fotografie. Inviando le fotografie, si acconsente alla loro pubblicazione su Instagram, alla stampa e all’esposizione in caso di vincita. La proprietà intellettuale rimane dell’autore. 

Le fotografie dovranno essere inviate tramite mail o wetransfer a contest.creout@gmail.com corredate da una scheda contenente: nome dell’autore, titolo della foto, luogo, anno, breve descrizione (max 5 righe), recapito telefonico.

Non verranno prese in considerazione altre modalità di invio.

 

3. Caratteristiche tecniche delle fotografie

Le fotografie potranno essere:

• in bianco e nero o a colori                                                        

• verticali o orizzontali

• formato JPEG/JPG ad alta risoluzione (300dpi) oppure in formato TIFF con livelli chiusi

• di buona qualità e possibilmente in alta definizione

Le immagini devono essere originali, inedite nonché opera dell’utente che partecipa al contest. Non sono ammesse immagini realizzate al computer o manipolate con programmi di fotoritocco, le uniche eccezioni sono: modifica del colore, della luminosità o del contrasto, ridimensionamento delle immagini (no fotomontaggi).

 

4. Premiazione

Le dieci fotografie vincenti saranno scelte in base al voto degli utenti, espresso tramite “I Likedi Instagram.

La proclamazione dei vincitori verrà pubblicata sulla pagina Facebook entro le ore 16 di martedì 13 marzo 2018.

 

 

PREMI:

 

1° classificato: pubblicazione della foto sui magazines StreetBook e FUL, e l'intervista radiofonica durante la trasmissione di informazione culturale News Box a NovaRadio Città Futura

2° classificato: intervista radiofonica durante la trasmissione di informazione culturale News Box a NovaRadio Città Futura

3° classificato: buono stampa foto di 50€ presso lo studio fotografico Lory digital Fine Art.

 

Le prime dieci foto che riceveranno il maggior numero di like verranno esposte durante l’evento artistico musicale “CreOut – L’arte di creare fuori contesto” il giorno 23 marzo 2018 presso l’ex Conventino – Officina creativa.

 

 

5. Trattamento ed uso delle immagini

 

L’autore concederà agli organizzatori del concorso gratuita licenza per la pubblicazione della fotografia inviata, senza limiti di tempo, di numero e tipologia di pubblicazioni e di strumenti e/o canali di pubblicazione, ma levando gli organizzatori da qualsiasi possibile pretesa e/o rivendicazione di terzi, sia privati che pubblici. Ogni altro diritto di sfruttamento commerciale della fotografia inviata rimarrà in capo all’autore. L’autore assume, con l’atto dell’invio della foto e dell’accettazione del presente regolamento, ogni responsabilità in ordine al contenuto della fotografia inviata, dichiarando di averla realizzata legittimamente, senza la violazione di alcun diritto previsto e regolato dal D. L.gs n. 196/2003 né di qualsiasi altro diritto di terzi, manlevando quindi gli organizzatori da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese e/o azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo, nonché avanti a qualsiasi autorità ritenuta competente, da qualsivoglia terzo in relazione alla pubblicazione e/o divulgazione e/o diffusione della fotografia inviata per la partecipazione al Concorso fotografico e la successiva pubblicazione con ogni mezzo.

 

 

 

Ricordate: gli unici limiti dell’arte sono l’immaginazione e il pensiero dell’uomo.

COGITO ERGO...CREO E RICREO!

bottom of page